lunedì 19 marzo 2012

Problemi per il team Gresini


In questo week end il circuito di Imola ha ospitato il team Gresini, capitanato dal pilota Michele Pirro; questo, però, si è visto saltare la terza gioranta dedicati ai test ufficiale per via di un problema riscontrato alle carene della due ruote FTR-Honda. Il team Gresini, dunque, non ha potuto far altro che ritirare la moto e condurla direttamente in fabbrica in modo tale da poter sistemare questo piccolo difetto che, altrimenti, darebbe difficoltà al pilota durante la sua corsa in pista.

In pratica, con l'aumentare del ritmo in pista, Michele Pirro si troverebbe messo alle strette dalla sagomatura inferiore delle carene che, a quanto pare, si deformano troppo e possono condurre ad una brutta caduta del pilota durante la piega in curva. Insomma, un problema che potrebbe compromettere non solo la riuscita di un'ottima competizione, bensì la stessa salute del pilota Michele Pirro.

Ad ogni modo, lo stesso Pirro ha annunciato che sono previste delle ulteriori novità che riguardano la sua presenza in pista sul circuito di Jerez de la Frontera in occasione dei prossimi test IRTA che si svolgeranno la prossima settimana: pare, difatti, che la due ruote di Pirro sarà attrezzata con pneumatici Bridgestone. Le ruote in questione accompagneranno il pilota durante l'intera duranta del campionato di Moto Gp e saranno senz'altro utili al team per comprendere il set up con chiari parametri ed anche ottimizzare lo sviluppo della stessa, conducento il team ad un'ottima performance sui diversi circuiti competitivi.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento