martedì 10 aprile 2012

Il MotoGp in Qatar va a Lorenzo

È stato un MotoGp in Qatar di quelli da incorniciare per Jorge Lorenzo: una volta conquistata la pole position durante le qualifiche di ieri, il pilota spagnolo ha saputo tenere la calma durante tutta la gara odierna, nonostante gli attacchi subiti da due avversari, Daniel Pedrosa e Casey Stoner, che fino all'ultimo hanno tenuto col fiato sospeso i tanti sostenitori della Yamaha.

Se è vero che il pilota australiano Casey Stoner, ad un certo punto della sfida, sembrava destinato a tagliare il traguardo al primo posto, grazie ad una sua certa determinazione e all'esperienza maturata sul circuito arabo, poi a causa di qualche problema fisico, ha mostrato segni di cedimento di fronte agli attacchi di Lorenzo.

Determinante per la vittoria finale di Jorge Lorenzo, è stato il sorpasso durante gli ultimi quattro giri del MotoGp in Qatar: dopo aver dapprima sistemato Daniel Pedrosa, il pilota spagnolo ha saputo avere la meglio anche sul pilota australiano Casey Stoner, che seguendo il compagno di squadra, ha assicurato la vittoria a Jorge Lorenzo.

È sicuramente degna di nota anche la buona performance di Daniel Pedrosa che, comunque, è riuscito a chiudere il suo MotoGp in Qatar al secondo posto, pur essendo partito da una modesta settima posizione. La lotta per il quarto posto ha visto uno scontro tra le due Yamaha Tech 3: da una parte Cal Crutchlow e, dall'altra, Andrea Dovizioso, con l'italiano che non è riuscito ad imporsi e a ha quindi chiuso il MotoGp in quinta posizione. Infine, per Valentino Rossi questo MotoGp non è stato esaltante: il pilota italiano della Ducati ha infatti chiuso la gara in decima posizione.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento