mercoledì 2 maggio 2012

Espargaro vince l'appuntamento di Jerez del Moto2

Non sono mancate le emozioni nell'appuntamento del Moto2 del weekend di Jerez de la Frontera, dove, in pista fino nell'ultimo giro sembrava essere destinato alla vittoria il Marc Marquez: quest'ultimo, però, ha dovuto fare i conti con un finale di gara incredibile, dove, a causa della pioggia è stata esposta la bandiera rossa e, alla fine, a guadagnarsi il primo posto è stato Pol Espargaro, giacché nel corso del penultimo giro, era proprio in testa.

Una bandiera rossa che, quindi, in questo caso costa una clamorosa sconfitta a Marc Marquez, il vicecampione del mondo, che non è riuscito a tenere saldamente il controllo della gara, regalando de facto a Pol Espargaro una vittoria a sorpresa. Nonostante il secondo posto in questo appuntamento di Jerez de la Frontera, Marc Marquez riesce a mantenere il primo posto in classifica. Buono anche il terzo posto di Thomas Lüthi, che nonostante una pista particolarmente infida, è riuscito a consolidare e a mantenere fino al traguardo il suo vantaggio su El Cabronsito.

Il quarto posto della gara di Moto2 a Jerez, invece, è andato al pilota britannico Scott Redding, che ha tenuto dietro di sé il nipponico Takaaki Nakagami, seguito poi da Claudio Corti – che durante le qualifiche sembrava aver regalato qualche emozione in più e, soprattutto, qualche aspettativa in più per l'esito della gara, sebbene sia stato certamente il migliore tra gli italiani in pista - quindi, da Mika Kallio. In ottava posizione ha chiuso il pilota Dominique Aegerter, seguito dallo spagnolo Toni Elias e dal francese Johann Zarco.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento